- Studio Aegle
- Posts
- Un anno di Studio Aegle
Un anno di Studio Aegle
Buon Bicycle Day!
Oggi Studio Aegle compie un anno! 🥳
Buon compleanno a me!
A volte ricevo messaggi che utilizzano il plurale, pensando che dietro questa pagina ci sia un team, ma sono solo io 😅
Esattamente un anno fa ero sul treno che mi portava a lavoro, scrollando Instagram ed apprezzando i vari post sul Bicycle Day.
Così su due piedi decisi di aprire l’account, e su due piedi scelsi il nome.
Aegle (o Egle) è una delle figlie di Asclepio, dio della medicina nell’antica mitologia greca.
Per la precisione, Aegle è la dea della “buona salute” ed il suo nome significa “splendore”, ad indicare la radiante bellezza del corpo quando è in salute.
Ma, incredibilmente, rappresenta anche l’onorario da pagare ai medici.
Era ormai un bel po’ di tempo che mi ero addentrata nei meandri della medicina psichedelica: partita molto titubante e ignorante con il microdosing di psilocibina, ero arrivata a trial, brevetti, pipeline e mercati finanziari, aumentando il livello di complessità.
Praticamente tutti i giorni leggevo notizie, mi informavo su quello che succedeva, esaminavo gli articoli scientifici sulle terapie psichedeliche.
Quindi: Studio Aegle.
Racchiude un po’ tutto, anche quegli aspetti più scomodi della medicina, i risvolti economici, le zone grigie della moralità, quel mix intrigante di arte e scienza, una conoscenza curiosa e aperta.
Ho conosciuto tante persone nuove, ho parlato con molti di voi per messaggio o dal vivo, ho fatto esperienze che fino a pochissimi anni fa avrei pensato impossibili, non ho mai smesso di imparare e di condividere.
Direi che sono davvero contenta di questo mio piccolo progetto che incastro nelle ore di pendolarismo e nei weekend, mi voglio dare una bella pacca sulla spalla, ci sta.
Ti ringrazio per la tua presenza e per il tempo che dedichi a leggere quello che pubblico.
Buon Bicycle Day gente! Onorate il Dr. Hofmann, sempre. 🚲️
Alla prossima! 😎
Caterina
Non sei ancora iscritto alla newsletter?